Dolori in crescita: 3 consigli per aiutare il tuo cucciolo di dentizione

Se hai mai giocato con un cucciolo, è probabile che abbia iniziato a masticarti la mano. Questa è una parte naturale del processo di dentizione, non un problema comportamentale.I cuccioli subiscono lo stesso tipo di dentizione che subiscono i bambini umani. Cominciano ad avere piccoli denti simili ad aghi quando hanno dalle due alle quattro settimane, e quando hanno circa tre mesi iniziano a ottenere i denti permanenti. Questo continua fino a quando il cucciolo ha otto mesi. Per evitare che le tue mani diventino giocattoli da masticare, il direttore dell’American Kennel Club (AKC®) Canine Good Citizen® Mary Burch, Ph.D. offre i seguenti suggerimenti su come portare il tuo cucciolo nella fase della dentizione.

A prova di cucciolo la tua casa. Fai attenzione a rendere la tua casa a prova di cucciolo in modo che il tuo piccolo non abbia l’opportunità di masticare qualcosa di inappropriato, come le tue scarpe. Inoltre, assicurati di non essere l’unica cosa prontamente disponibile da masticare per il tuo cucciolo. Avere un assortimento di giocattoli da masticare da offrire e tenerli vicini. Quando giochi con il tuo cucciolo, tieni i giocattoli vicini in modo da avere un’alternativa accettabile quando inizia a masticarti o qualcosa che non dovrebbe fare. Mordere e mordere forte non va bene. Il tuo cucciolo potrebbe morderti o morderti troppo forte mentre giochi e vorrai essere diligente nell’insegnargli che non va bene. Se morde o morde troppo forte, interrompi l’interazione. Puoi tirare via la mano e dire “OW!”, Quindi lasciare il cucciolo per alcuni minuti. Assicurati di tornare indietro e riprovare in modo che il tuo cucciolo abbia la possibilità di imparare il modo giusto di agire durante il gioco.Scopri di più sull’addestramento e sulla socializzazione del tuo cucciolo qui.

Dolori in crescita: 3 consigli per aiutare il tuo cucciolo di dentizioneultima modifica: 2020-12-15T16:21:22+01:00da shumiloff
Reposta per primo quest’articolo